Il Presidente della Camera di Commercio di Perugia Giorgio Mencaroni e il Direttore Generale di Sviluppumbria Mauro Agostini hanno presentano la Convenzione sottoscritta dai due enti per la valorizzazione del territorio umbro a livello turistico e culturale, promuovendo il Brand Umbria su scala nazionale ed internazionale, attraverso campagne web sul portale turistico regionale www.umbriatourism.it   

Sviluppumbria e Camera di Commercio di Perugia, con la Convenzione appena sottoscritta, puntano a rafforzare il processo di miglioramento della qualità dell'offerta turistica umbra, in linea con l'evoluzione della domanda di mercato, che in particolare è sensibile alla diffusione del web come strumento di conoscenza di un territorio e di auto-organizzazione del viaggio.

In questa direzione esiste la consapevolezza che molto può ancora essere fatto, per colmare la carenza di informazioni relative al patrimonio culturale e all'offerta del territorio umbro e che i canali informativi online, anche se esistenti, possono ancora essere maggiormente utilizzati a fini promozionali.

 

Precisa Giorgio Mencaroni, Presidente della Camera di Commercio di Perugia: "Una comunicazione turistica che si avvalga delle tecnologie digitali attualmente a disposizione, riveste un ruolo cruciale a sostegno della strategia generale di rinnovamento del settore, su cui l'ente camerale è fortemente impegnato. La collaborazione attivata con Sviluppumbria è perfettamente coerente con i nuovi compiti istituzionali della Camera di Commercio per la valorizzazione del patrimonio culturale nonché lo sviluppo e promozione del turismo, in collaborazione tra gli enti e egli organismi competenti".

 

Mauro Agostini, Direttore Generale di Sviluppumbria ha sottolineato come la Convenzione stipulata tra due enti impegnati a favore dello sviluppo e promozione del movimento turistico "rappresenta una ulteriore conferma dell'impegno portato avanti da Sviluppumbria nel turismo e nelle sue attività in generale, grazie alla collaborazione instaurata con i soggetti privati del territorio, ed un importante riconoscimento del valore dello strumento umbriatourism, che Sviluppumbria gestisce dal 2015".

 

La promozione del Brand Umbria a livello globale sarà affidata a campagne web per il tramite del portale turistico regionale UmbriaTourism, secondo uno schema che Sviluppumbria e Camera di Commercio hanno testato con successo nello scorso mese di maggio.

 

In allegato alcuni dati interessanti rispetto sul portale 



decreto fisco - la mucca da mungere resta sempre la stessa

Decreto fisco alle strette finali, nubi fosche all’orizzonte per imprese del turismo e i loro ospiti.

Bocca: tante promesse, ma la mucca da mungere resta sempre la stessa.

accordo tra CIO e AIRBNB - le imprese dell'ospitalità scrivono al CIO

Le associazioni albergatori di tutto il mondo, riunite sotto la bandiera del Global ReformBnB, hanno scritto a Tomas Bach, presidente del Comitato Olimpico Internazionale, per chiedere il rispetto dei valori olimpici da parte di Airbnb.

zone a traffico limitato - le indicazioni per costruire città più ospitali

Zone a traffico limitato, un labirinto dal quale si esce a prezzo di multe salate.

A Roma l'oscar delle soluzioni cervellotiche e autolesionistiche.

Bocca: le indicazioni degli operatori possono aiutare a costruire città più ospitali

 

 

Thomas Cook - azione legale

Fallimento del gruppo Thomas Cook - proposta di assistenza legale formulata dallo Studio Tonucci & Partners - condizioni di favore riservate ai soci di Federalberghi.

promozione assistenza sanitaria 2019

La Giunta Esecutiva di Federalberghi ha deliberato l'erogazione di un contributo straordinario in favore delle associazioni territoriali, per sostenere lo svolgimento di attività di promozione, diffusione e consolidamento dell'assistenza sanitaria.

ENIT - piano fiere 2020

L’ENIT ha predisposto il piano fiere per l’anno 2020, che contempla manifestazioni in Germania, Olanda, Austria, Finlandia, Spagna, Svizzera, Belgio, Israele, Repubblica Ceca, Cina, Ungheria, Russia, Brasile, India, Emirati Arabi, Argentina, Singapore, Giappone, Gran Bretagna, Francia e Polonia, Messico, Irlanda, Ucraina. L’elenco delle manifestazioni alle quali si intende partecipare, indicando per ciascuna i metri quadri da opzionare va inviato alla e-mail: promozione@enit.it o alla PEC: promozione@cert.enit.it. Le aziende interessate a partecipare devono effettuare la prenotazione on line, all’indirizzo http://clubitalia.enit.it/, previa registrazione (gratuita) per i non soci del Club Italia.

​​​​
Consiglio Direttivo (Roma) - 17/12/2019

Riunione del Consiglio Direttivo di Federalberghi

Collegio dei Revisori dei Conti (Roma) - 17/12/2019

Riunione del Collegio dei Revisori dei Conti di Federalberghi.

Consiglio Direttivo CNGA (Varese) - 12/12/2019

Riunione del Consiglio Direttivo del Comitato Nazionale Giovani Albergatori