Pubblicato l’avviso pubblico della Regione Umbria che concede contributi a fondo perduto - 70% del costo del Progetto per le micro e piccole imprese e liberi professionisti - per l’acquisizione di servizi di internazionalizzazione offerti da operatori specializzati che hanno proposto Progetti Strutturati di Promozione, tramite missioni imprenditoriali all’estero e attività di incoming, inseriti nel Catalogo regionale appositamente istituito, pubblicato sul sito di Sviluppumbria Spa.
Domande entro il 29 novembre.
Clicca qui per il Catalogo https://bit.ly/2N071Ax
Federalberghi e Confcommercio Umbria sono promotori di numerosi progetti approvati e inseriti nel Catalogo Regionale 2019 - 2020, che hanno come soggetti attuatori Umbria & TastesUmbria & BikeUmbriaSì.
Scegliere uno di questi progetti significa rafforzare l’azione del sistema Confcommercio Umbria e Federalberghi a favore delle imprese associate.

SOGGETTI BENEFICIARI

Possono presentare domanda le micro, piccole e medie imprese (MPMI), inclusi i Liberi Professionisti.

AGEVOLAZIONI PREVISTE
L’intervento consiste in un contributo a fondo perduto, concesso ai sensi del “Regolamento De Minimis”.
L’intensità di aiuto è pari al:
- 70% del costo del Progetto per le Micro e Piccole Imprese e Liberi Professionisti;
- 50% del costo del Progetto per le Medie imprese.

SCADENZA
Le domande di contributo potranno essere presentate fino alle ore 13.00 del giorno 29 novembre 2019.
La procedura di ammissione al contributo avverrà, tenuto conto dell’ordine cronologico delle domande presentate per ogni singolo Progetto a catalogo, e risultate ammissibili, sino ad esaurimento fondi.

Vedi la scheda tecnica.
VOUCHER INTERNAZIONALIZZAZIONE 2019

INFO E ASSISTENZA
Sportello Bandi e Incentivi Confcommercio Umbria
- Uffici Perugia, tel. 075.506711 incentivi@confcommercio.umbria.it
- Uffici Terni, tel. 0744.405910 incentivi@confcommercio.umbria.it

I Progetti per l'internazionalizzazione promossi

UmbriaSì
PROGETTO 1: California Jazz – Missione di Scouting in California + Educational Tour per la promozione del turismo umbro sulla scia di Umbria Jazz.

PROGETTTO 2: Wedding Umbria Soul - Missione di Scouting in Irlanda, UK, BeNeLux per la selezione di Tour Operator e Wedding Plan per la promozione del prodotto “matrimonio in Umbria”.

INFO: UmbriaSì - Mara Briziarelli – tel. 075 5058792 - info@umbriasi.it

Consorzio Umbria & Tastes

PROGETTO 1: L'Umbria dell'ospitalità e delle produzioni di eccellenza torna in Austria - Missione in Austria in occasione di grandi eventi previsti a Vienna, Graz, Innsbruck e Baden per la promozione del turismo umbro, del nuovo volo “Vienna – Perugia” e delle produzioni tipiche regionali di eccellenza tramite B2B e B2C

PROGETTO 2: Umbria excellence week a Bruxelles – Missione a Bruxelles con eventi B2B e B2C per la promozione del turismo di lusso per imprese dell’ospitalità, Industria, Artigianato e della produzione e trasformazione delle produzioni tipiche regionali di eccellenza.
INFO: Umbria & Tastes - Alessia Antonelli – tel. 075 5067140 - info@umbriatastes.eu

PROGETTO 3: Perugia - Rotterdam, un volo di opportunità per il turismo in Umbria – Missione a Rotterdam per la ricettività all’aria aperta, campeggi, camping village e turismo culturale dei borghi e delle città d’arte minori per la promozione del nuovo volo “Rotterdam – Perugia”

PROGETTO 4: Le eccellenze umbre entrano a Eataly Munich – Missione a Monaco con evento B2B presso lo Store di Eataly per imprese dell’ospitalità e della produzione e trasformazione delle produzioni tipiche regionali di eccellenza.

PROGETTO 5: Bahrain: una nuova sfida per l'Umbria – Missione di Scouting in Bahrain e successivo Educational Tour in Umbria per la promozione del turismo di lusso, wedding e charme e delle produzioni tipiche regionali di eccellenza.

INFO: Umbria & Tastes - Alessia Antonelli - tel. 075 5067140 - info@umbriatastes.eu

Consorzio Umbria & Bike

PROGETTO 1: Lakes by bike - Missione di Scouting e successivo Educational Tour per stringere relazioni commerciali con la Germania per la promozione di un’offerta territoriale di grande interesse naturalistico nelle aree circostanti i laghi umbri, dal Trasimeno al lago di Corbara e Piediluco

PROGETTO 2: Bike for family – Missione di Scouting e successivo Educational Tour per stringere relazioni commerciali con i Paesi del Nord Europa per la promozione delle strutture ricettive attrezzate per l’accoglienza di famiglie.

PROGETTO 3: Umbria in E-Bike – Promozione dell’Umbria con particolare riguardo ai circuiti bike della Media Valle e della Valnerina.

INFO: Umbria & - Bike - Laura Pinti – tel. 075 5067101 - segreteria@umbriabike.eu



decreto fisco - la mucca da mungere resta sempre la stessa

Decreto fisco alle strette finali, nubi fosche all’orizzonte per imprese del turismo e i loro ospiti.

Bocca: tante promesse, ma la mucca da mungere resta sempre la stessa.

accordo tra CIO e AIRBNB - le imprese dell'ospitalità scrivono al CIO

Le associazioni albergatori di tutto il mondo, riunite sotto la bandiera del Global ReformBnB, hanno scritto a Tomas Bach, presidente del Comitato Olimpico Internazionale, per chiedere il rispetto dei valori olimpici da parte di Airbnb.

zone a traffico limitato - le indicazioni per costruire città più ospitali

Zone a traffico limitato, un labirinto dal quale si esce a prezzo di multe salate.

A Roma l'oscar delle soluzioni cervellotiche e autolesionistiche.

Bocca: le indicazioni degli operatori possono aiutare a costruire città più ospitali

 

 

Thomas Cook - azione legale

Fallimento del gruppo Thomas Cook - proposta di assistenza legale formulata dallo Studio Tonucci & Partners - condizioni di favore riservate ai soci di Federalberghi.

promozione assistenza sanitaria 2019

La Giunta Esecutiva di Federalberghi ha deliberato l'erogazione di un contributo straordinario in favore delle associazioni territoriali, per sostenere lo svolgimento di attività di promozione, diffusione e consolidamento dell'assistenza sanitaria.

ENIT - piano fiere 2020

L’ENIT ha predisposto il piano fiere per l’anno 2020, che contempla manifestazioni in Germania, Olanda, Austria, Finlandia, Spagna, Svizzera, Belgio, Israele, Repubblica Ceca, Cina, Ungheria, Russia, Brasile, India, Emirati Arabi, Argentina, Singapore, Giappone, Gran Bretagna, Francia e Polonia, Messico, Irlanda, Ucraina. L’elenco delle manifestazioni alle quali si intende partecipare, indicando per ciascuna i metri quadri da opzionare va inviato alla e-mail: promozione@enit.it o alla PEC: promozione@cert.enit.it. Le aziende interessate a partecipare devono effettuare la prenotazione on line, all’indirizzo http://clubitalia.enit.it/, previa registrazione (gratuita) per i non soci del Club Italia.

​​​​
Consiglio Direttivo (Roma) - 17/12/2019

Riunione del Consiglio Direttivo di Federalberghi

Collegio dei Revisori dei Conti (Roma) - 17/12/2019

Riunione del Collegio dei Revisori dei Conti di Federalberghi.

Consiglio Direttivo CNGA (Varese) - 12/12/2019

Riunione del Consiglio Direttivo del Comitato Nazionale Giovani Albergatori